The Sartorialist un incontro inaspettato

Qualche settimana fa ero nella bellissima spiaggia di Torre Lapillo, dove, in un momento di relax, per rinfrescarmi dall’afa estiva, mi godevo la mia bevanda preferita, il caffè alla leccese, sul mio lettino blu.

20140928_112635

Torre Lapillo Salento

Quel giorno, ero in compagnia di Mery Dipalma e Maurizio Guagnano titolari della Libreria Liberrima luogo di cultura circolare con tutte le aree dedicate al caffè, food, degustazione e tempo libero, nonché, uno spazio kids dedicato ai bambini.

Lì spesso seguo seminari, corsi, interviste e presentazioni di libri di autori che mi interessa conoscere da vicino.

Quel pomeriggio, mentre sorseggiavo al mia bevanda dolce e profumata, Maurizio mi dice : ” Senti un po’, tu che sei una fashion blogger, chi, secondo te è il guru dei fashion blogger in questo in momento?”

Scott8

Presa alla sprovvista dalla domanda, mi prendo qualche istante per riflettere, mah, dico: “A mio  avviso l’unico fashion blogger, fotografo e scopritore di tendenze con uno stile unico e inimitabile  è Scott Schuman in arte The Sartorialist!”  Beh…mi dice lui, con un sorrisino di soddisfazione, preparati, viene da Liberrina per un’intervista questo venerdì alle 17,00.

Non credevo alle mie orecchie! Ho strabuzzato gli occhi e ho pensato subito: “Non posso farmi scappare questo appuntamento unico ed irripetibile “Wow conoscerò Scott Schuman – The Sartorialist!”

Scot5Venerdì ore 17,00 sotto un’afa spaventosa, mi appronto e scappo da Liberrima con la mia macchina fotografica attaccata al collo ed il  telefono carico pronto per gli scatti da postare su Instagram.

Scot6Signore e Signori ecco Scott Schuman! Un uomo delicato, dai lineamenti dolci e affascinanti, nel suo look estivo con short e camicia in lino blu ben abbinati all’azzurro cristallino dei suoi occhi. Iniziata la presentazione comincio a prendere appunti e a scattare un po’ di foto.

Scott4

Scott Schuman “The Sartorialist”

Scott5Una bella intervista condotta da Decio Chierito Telegrafo brillante e ricca di tanti consigli.

Scott Schuman viene dal mondo del marketing della moda, per cui, un bel giorno stanco di scappare da un’azienda all’altra e non più soddisfatto di quello che faceva ha pensato bene di iniziare qualcosa di nuovo, l’obbiettivo è stato quello di concentrarsi subito nel fare una cosa fatta bene, sicuro del fatto, che questo modo lavorare  lo avrebbe portato senza dubbio al successo!

Da qui ha iniziato a fare quello che gli piaceva di più, le foto, un’idea vincente avuta durante le passeggiate nei  parchi verdi di New York. Così, da quel momento i suoi scatti non immortalano  più persone belle ed eleganti che la moda propone, bensì, tutto quello che le persone gli trasmettano, in poche parole, le emozioni! Nasce così The sartorialist il blog che in tre anni lo ha reso famoso.

Scott7Schuman in questo tempo  ha cambiato spesso il suo modo di lavorare, poiché è alla ricerca continua del suo miglioramento. Oggi viaggia in tutto il mondo per catturare ed immortalare con la sua macchina fotografica tutte quelle sensazioni che la gente gli trasmette. Prima di chiudere l’intervista, ho chiesto un consiglio a Scott.

Scott.jpg2 Qual’è  l’errore che un blogger non deve fare? La sua risposta? Non bisogna mai avere il telefono scarico per essere pronti a condividere immagini emozionanti, non avere mai la macchina fotografica con obbiettivo sporco, ed infine, avere a mente che qualsiasi cosa si faccia bisogna farla bene!

Scott.jpg1 Ovviamente ho staccato la sua locandina e me la sono fatta dedicare assieme ad una simpatica foto… Non ci credo ancora!

scott-3 Con questi piccoli consigli auguro una buona fortuna a tutti per qualsiasi lavoro stiate facendo e sopratutto trascorrete una bella estate. Ne abbiamo tutti bisogno.

Pamela

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *