Maschera all’Aloe fai-da-te, capelli lucenti e setosi

Oggi vi darò alcuni consigli naturali, su come fare una maschera di bellezza per i vostri capelli; pochi ingredienti renderanno lucida e setosa  la vostra chioma. Questa maschera è adatta a tutti i tipi di capelli da quelli lisci a quelli ricci, basta ritagliare un pò di tempo per voi e procurarvi delle foglie di Aloe.

aloe-5L’Aloe si trova ormai anche sui cigli dei marciapieti o nei vasi ornamentali delle città, per cui non sarà diffile per voi  staccarne una foglia.

Come dicevo l’ingrediente principale della maschera è Aloe, una pianta dalle tante proprietà; pensate anche Cleopatra ne faceva un abbondante utilizzo immergendosi in bagni di latte e Aloe.

aloe-1Con questa maschera, che  io faccio ogni 15 giorni, riuscirete, se siete costanti, a regalare ai capelli un pieno di vitamine e sali minerali, cioè il nutrimento giusto per la loro  struttura, in questo modo anche il cuoio capelluto ne beneficierà, poichè l’Aloe ha un notevole potere  antinfiammatorio e cicatrizzante sulla cute.

aloe-4I miei capelli sono lisci, per cui, faccio la maschera solo per nutrirli ed esaltare la loro  naturale lucentezza.La consiglio vivamente a coloro che hanno  i capelli sfibrati e crespi; se sarete metodiche, vi assicuro che nel tempo  noterete un cambiamento nei vostri capelli.

aloe-11Gli ingredienti sono L’Aloe e l’olio di semi di lino che amalgamerete insieme prima di applicare la maschera sui capelli, per un tempo minimo di un’ora (più la tenete è meglio è). Ecco dunque cosa dovete fare.

Ingredienti:

  • Una foglia di Aloe Vera
  • Un cocchiaio di olio di semi di lino

Procedimento:

Staccate in modo da non danneggiare la pianta una foglia di Aloe, poi  lavatela delicatamente sotto l’acqua per togliere eventuali tracce di terriccio, successivamente con un coltello tagliate lo strato superioe della foglia, poi quello inferiore estraendo così il gel che andrete a frullare con il cucchiaio di olio di semi di lino.

aloe10-jpgaloe9-jpgA questo punto la maschera è pronta per essere applicata sui vostri capelli (no puliti) massaggiando cute e ciocche in modo da impregnare tutta la chioma.

aloe6-jpg

Infine avvolgete tutta la testa con un foglio di stagnola, riscaldate ora  per pochi secondi la stagnola con il phon; questo passaggio servirà ad aprire le cuticole del capello e a far penetrare all’interno le sostanze della  maschera,infine sulla stagnola applicate un foglio di pellicola trasparente che sigillerà il tutto, oppure indossate una cuffia da doccia.

aloe-2Consiglio: Se in casa non siete sole,abbellitevi necessariamente con un ‘asciugamano colorato, in questo modo assomiglerete più a Sandokan e non a E.T.

Trascorsa l’oretta sciacquate i capelli, lavateli con una shampo delicato, dopodichè asciugateli come fate di solito e guardatevi attentamente allo specchio,noterete di sicuro la differenza!

aloe-3Dimenticavo…La mascherà è miracolosa anche per gli uomini!

2 thoughts on “Maschera all’Aloe fai-da-te, capelli lucenti e setosi

    • Ciao Francesca, vedrai se sei assidua rimarrai olto soddisfatta, tra l’altro, puoi utilizzarla anche per una maschera sul volto.
      Ho piacere di sapere cosa ne pensi dopo la sperimentazione.
      Pamela

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *