Prada e Miu Miu una collezione per il film “il grande Gatsby”

Il grande Gatsby, il film di Baz Luhrmann che uscirà nelle sale italiane il 16 maggio 2013 è un appuntamento da non perdere per ispirarsi alle acconciature, makeup e colori per il proprio look.

Quaranta sono gli abiti da cocktail e da sera ispirati agli anni Venti disegnati da Miuccia Prada che si è occupata solo del guardaroba di Daisy interpretata da Carey Mulligan. I costumi realizzati in Charmeuse di seta, tulle ricamati con cristalli paillettes e perle, velluti, pelliccie e lunghe frange, vanno dalle nuance dei verdi smeraldo alla giada, topazio, oro e rosa carne. La mise più importatne del film è un abito da sera Prada dorato, ricco di cristalli e perle, indossato da Daisy. Bellissime le acconciature, lucidi caschetti  fermati da cerchietti e barrette scintillanti rendono lo stile anni 20 sempre più contemporaneo.

Le contrapposizioni sociali del racconto, sono enfattizzate dai costumi che hanno un ruolo centrale nel film, sottolineano infatti, il divario tra chi aveva adottato il look glam e moderno della ricca Long Island e di chi invece, era legato al gusto decadente europeo. Nel remake di Luhrmann Carey Mulligann, Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire dovranno competere a distanza con Mia Farrow, Robert Redford e Sam Waterstone che nel 1974 interpretarono il film sotto la regia di Coppola.

Tiffany la più nota gioielleria del mondo ha curato per Daisy tutte le parure e Brooks Brothers, storico marchio americano, ha realizzato i completi maschili dei personaggi.

One thought on “Prada e Miu Miu una collezione per il film “il grande Gatsby”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *